TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Figli degli anni '80": musica e ilarità con Rosario Terranova e Othelloman al Ditirammu

  • #Ricominciodaqui
  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • Dal 4 al 5 settembre 2020 (evento concluso)
  • 19.00
  • 12 euro (intero), 10 euro (under 18)
  • Biglietti acquistabili online sul sito del teatro. Info e prenotazioni al numero 391 3064887 (dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30)
Balarm
La redazione

Rosario Terranova

Come e cosa ha cambiato la tv di quegli anni? Un tam tam tra musiche e aneddoti, che solleciterà la nostra memoria. Al Teatro Ditirammu di Palermo è la volta di Rosario Terranova che sul palco insieme a Othellomanripercorre gli anni Ottanta in chiave comica.

Scritto e diretto da Giulia Galati, lo spettacolo dal titolo "Figli degli anni '80" va in scena per la rassegna estiva "Ricominciodaqui".

Passando dal grande al piccolo schermo, l'attore palermitano Rosario Terranova ha all'attivo numerosi ruoli in varie serie tv tra cui "Distretto di Polizia", "Squadra antimafia", "Il giovane Montalbano" e "Don Matteo". 

Cresciuto a Palermo e asservito al Teatro dal suo Regista Pippo Spicuzza, si aggiudica il Premio al Festival del Cabaret Emergente di Modena, il Premio Nazionale Enzo Biagi, il Sarchiapone Premio Walter Chiari, il Premio Charlot  e non ultimo, il Premio Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.  

Adv
Othelloman è il nome di uno dei progetti artistici di Salvatore Petrotta Reyes, colonna portante dell'hip hop di Palermo, ha collaborato negli ultimi anni con Fiorello sia all'EdicolaFiore che a Fuori programma su Radio1 e Radio2 Rai. 

Dopo "EddiePalermo", "Cerco Pace", "Prima Dell'Odio" e altri prodotti, tra i suoi ultimi lavori ricordiamo "Il Silenzio è Dolo", il progetto socio-musicale realizzato con Marco Ligabue e Lello Analfino e presentato nel 2015 alla Camera dei Deputati a Roma.

Rapper, conduttore radiofonico, autore e DJ, Othelloman ha anche prodotto per l'etichetta R.C.M. Ent. altri artisti come Stokka&MadBuddy, Shorty e progetti come Combomastas' di cui tutti ricordiamo "U Tagghiamu Stu Palluni…?!" con cui ha vinto il premio per la "miglior comunicazione sociale e civile" alla IULM a Milano e al MEI di Faenza. Tra i riconoscimenti anche il 10° "Premio Rosa Balistreri e Alberto Favara" come autore, compositore e cantastorie innovativo nel rispetto della tradizione siciliana.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE