FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Guitars day 2019": contest musicale, rockeggianti jam session e workshop in scena a Cefalù

  • Vari luoghi della città - Cefalù (Pa) - Vedi mappa
  • 25 agosto 2019 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 23.59
  • Gratuito

Il musicista Ricky Portera

Cefalù diventa capitale della musica, anche solo per una sera, con il “Guitars day 2019”, in programma domenica 25 agosto dalle 10 e sino a mezzanotte.

Un’intera giornata dedicata ad interviste, rockeggianti jam session e workshop formativi che trasformano la perla del Tirreno in una città a misura di chitarra. Un modo per rendersi testimone di un linguaggio universale che sa abbattere frontiere e diversità, creando scambio e condivisione con il pubblico. 

Si parte con la Jam session in collaborazione con Radio In (dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 21) presso il lungomare Giardina.

Nel centro storico (dalle 16 alle 19) si tiene invece l'evento "Libera l'artista che è in te". Matteo e Vincenzo Mancuso dei Padre in figlio sono invece i protagonisti del concerto che si tiene alle 19.30 in piazza Duomo.

Live music dalle 21.30 nel centro storico e alle 22 di nuovo sul lungomare Giardina, con un grande ospite d'eccezione: il chitarrista Ricky Portera, accompagnato sul palco da Mario Schilirò, Matteo Mancuso e Vincenzo Mancuso con il supporto della Bubasband.
Adv
Storico collaboratore di Lucio Dalla, Ricky Portera è stato anche chitarrista di Ron e altri autori italiani come Eugenio Finardi e Loredana Bertè. Proprio Lucio Dalla gli dedicò il brano "Grande figlio di puttana" che nel 1982 divenne il primo grande successo degli Stadio, gruppo di cui Portera è stato fondatore insieme a Gaetano Curreri.

A concludere la serata presso piazza Duomo, alle 22.30, il concerto dei Poterico, quartetto composto da tre chitarre e una percussione, tutti di origine cilentana: Mauro Migliorino (chitarra solista), Giovanni D'Angelo (chitarra classica), Giuseppe Daniele (chitarra ritmica), Antonio De Leo (percussioni).

Ma non finisce qui: in programma anche un contest musicale dedicato agli appassionati di chitarra. Come partecipare? Ciascun partecipante dovrà inviare la propria demo o qualsivoglia cover, della durata di un minuto max. 

La stessa sarà soggetta alla valutazione di una commissione seria e competente, la quale, a sua volta, deciderà di accettare o meno la partecipazione ad uno spettacolo musicale in spiaggia, dove si avrà la possibilità di suonare un pezzo stabilito anticipatamente.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE