FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

I grandi artisti del tatuaggio tra contest, performance e Suicide Girls: il sesto "Palermo Tattoo Expo"

  • Fiera del Mediterraneo - Palermo
  • Dal 18 al 20 ottobre 2019 (evento concluso)
  • Venerdì dalle 14.30 alle 00.30, sabato dalle 12.00 all'01.30, domenica dalle 12.00 alle 22.30
  • 8 euro (18 ottobre), 10 euro (ingresso giornaliero 19 e 20 ottobre), 25 euro (abbonamento tre giorni)
  • Biglietti acquistabili online o fisicamente a Palermo da The Good Fellas Tattoo (via Rosolino Pilo 28) e Magma Tattoo (via Pacinotti 90). Info al numero 348 9150147 (Whatsapp) o all'indirizzo info@palermotattooexpo.com

Slim Suicide (Suicide Girls)

Centottanta artisti dell'inchiostro provenienti da tutto il globo, pronti a meravigliare il pubblico di appassionati o i semplici curiosi che vogliano avvicinarsi al mondo dei tatuaggi: da venerdì 18 a domenica 20 ottobre torna il "Palermo Tattoo Expo", ospitato all'interno del padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo.

Una manifestazione giunta alla sua sesta edizione che, come ogni anno, offre ai visitatori la possibilità di conoscere i grandi nomi italiani e internazionali del tatuaggio e mettersi in gioco in prima persona facendosi tatuare dal proprio artista preferito: basta cliccare sulla sezione "Artisti" del sito, scegliere quello che più si addice al proprio stile, contattarlo tramite Facebook o Instagram e concordare l'appuntamento.

E ciascun artista è pronto a sfidarsi per vincere i "tattoo contest", mettendo in campo tutta la propria esperienza e le proprie abilità e tecniche nella realizzazione di vere e proprie opere d'arte sulla pelle per aggiudicarsi, infine, i premi assegnati per ogni categoria: Traditional (tradizionale classico, californiano), Ornamental (dotwork, tribale, new tribal, maori) e Colors (cartoon, new school, neotraditional), Realistic (black & gray e colors).
Adv
Quest'anno i premi sono delle esclusive opere di El Rana, grande estimatore di tatuaggi, arte, gioielleria e antiquariato da oltre vent’anni che nel tempo ha unito le sue più grandi passioni dando vita a una collezione di gioielli e opere che lo hanno reso noto nel mondo dei tatuaggi.

I premi saranno consegnati dalle tre sensualissime Suicide Girls italiane Evanesco, Numa Inkmodel e Slim Suicide: un po' pinup, un po' dark, un po' alternative, sono giovanissime donne dall'eterogenea bellezza (generalmente tatuate, appunto) che incarnano un'immagine e un pensiero non convenzionali.

Ma il "Palermo Tattoo Expo" non è solo tatuaggi: la tre giorni si arricchisce di tanti eventi collaterali e per tutti i gusti, dalla musica live alle performance di burlesque, mangiatori di spade, sputafuoco, bondage, sospensioni. Già annunciati i primi nomi: venerdì il concerto dei Jumpin Up, sabato sera spazio all'Unlocked Party, mentre domenica sale sul palco il rapper Babaman.

Il "Palermo Tatto Expo" apre le porte al pubblico con i seguenti orari: venerdì 18 ottobre dalle 14.30 alle 00.30; sabato 19 ottobre dalle 12 all'01.30; domenica 20 ottobre dalle 12 alle 22.30.

Per accedere è necessario acquistare i ticket (disponibili online sul sito web dell'evento) o fisicamente a Palermo da The Good Fellas Tattoo (via Rosolino Pilo 28) e Magma Tattoo (via Pacinotti 90) al costo di 8 euro per il 18 ottobre e 10 euro per gli ingressi giornalieri di sabato e domenica, con la possibilità di accedere alle tre giornate acquistando uno speciale abbonamento al costo di 25 euro.

"Palermo Tattoo Expo" nasce nell’ottobre 2014 dal desiderio di creare a Palermo un grande evento dedicato al mondo del tatuaggio, soddisfando le esigenze di un pubblico dotato di enorme potenzialità, interesse e stima per questa forma d’arte ancestrale, troppo spesso veniva marginalizzato a causa della dislocazione geografica.

Per questo da sei anni si pone l'obiettivo di attirare insieme i grandi nomi del tatuaggio e il grande pubblico siciliano (e non solo) per donare nuova linfa alla città, contribuendo al suo processo di rinascita culturale e rendendola centrale punto di incontro tra innovazione e tradizione.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web della manifestazione, chiamare il numero 348 9150147 (Whatsapp) oppure scrivere una mail all'indirizzo info@palermotattooexpo.com.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE