LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

IELTS e Cambridge, tutto quel che c'è da sapere: il workshop gratuito di JM English Catania

Balarm
La redazione
A cosa serve e perchè è importante certificare la propria conoscenza linguistica? Conoscere l’inglese oggi non basta ed è importante dimostrare le proprie competenze linguistiche con una certificazione riconosciuta anche all'estero.

Per questo la sede di Jm English Catania martedì 22 ottobre apre le porte a tutti per un workshop gratuito per conoscere le certificazioni Cambridge e IELTS.

La certificazione Cambridge - per esteso "Cambridge English Language Assessment" - è la più prestigiosa tra le certificazioni di lingua inglese. Si tratta di un documento che, oltre ad accrescere le competenze dello studente, rappresenta un'importante aggiunta al percorso formativo sia in ambito scolastico che universitario e lavorativo.

Cos'è invece la certificazione IELTS: si tratta di un test appositamente pensato per coloro che desiderano studiare o lavorare in un Paese di lingua inglese ed è ufficialmente riconosciuta in Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Canada e Sudafrica.
Adv
Entrambi imporanti e da inserire nel proprio curriculum, perchè oggi conoscere semplicemente la lingua inglese non basta: bisogna dimostrare le proprie competenze linguistiche con una certificazione riconosciuta, un’aggiunta al percorso formativo che può risultare fondamentale in ambito scolastico, universitario e lavorativo.

I docenti della scuola, inoltre, saranno disponibili per fornire tutte le informazioni utili in merito all’agevolazione offerta dal “Progetto Giovani 4.0”: offerto dalla Regione Sicilia, il progetto offre risorse economiche per chi è interessato ad ottenere una certificazione internazionale di lingua inglese in base ai vari livelli B2-C1-C2.

Possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni non compiuti, residenti in Sicilia da almeno 2 anni o che, nati in Sicilia, abbiano spostato la residenza da non più di 12 mesi.

Inoltre occorre che risultino iscritti, o presentino una dichiarazione di intenti a frequentare il corso, per il conseguimento della certificazione linguistica per cui si richiede il finanziamento.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE