FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Il jazz di Gianni Gebbia sul palco di Villa Filippina: torna il venerdì del ModseasOn

  • Villa Filippina - Palermo
  • 10 luglio 2020 (evento concluso)
  • Dalle 19.30
  • 15 euro (ingresso con formula aperitivo)
  • Ingresso su prenotazione ai numeri 338 8956323320 0878963 327 2387560
Balarm
La redazione

Gianni Gebbia (fotografia di Alessandro D'Amico)

Aperitivo e musica dal vivo all'aria aperta a Palermo. Tornano gli eventi estivi del Modwear e Modcafè sul palco di Villa Filippina. L'appuntamento, che si ripete ogni venerdì, è in programma il 10 luglio per una serata a base di buon cibo e buona musica.

Sul palco del polmone verde della città è protagonistala crew di Bangover per un dj set che prende il via dalle 20.00 e prosegue poi alle 22.15 con lo show dal vivo di Gianni Gebbia & Luca La Russa. 

La "Bangover Crew" è un collettivo di dj palermitani nato nel 2014 che scuote la scena a ritmo di afrobeat e suoni d’avanguardia. Tutta la loro esperienza viene mixata in "SYS", una rassegna di musica elettronica contemporanea e ricercata che, ogni anno a Natale, accoglie ospiti internazionali nel capoluogo siciliano.

Gianni Gebbia è invece un jazzista di fama internazionale. Apprende il jazz da autodidatta facendo esperienza in numerose formazioni ed orchestre siciliane e partecipando a numerose jam session con musicisti americani di passaggio. 

Tra i progetti stabili animati da Gebbia in questi ultimi anni segnaliamo il Trionacria accanto a Roy Paci alla tromba e Francesco Cusa alla batteria, il trio Switters assieme a Francesco Cusa e Vince Vasi. Nel 2013 forma un nuovo trio dal nome Magnetico Trio assieme a Gabrio Bevilacqua e Carmelo Graceffa con il quale a luglio del 2014 ha inciso un album dal titolo "Prospero" per la propria etichetta objet-a. 

Con Heiner Goebbels ha formato un duo con il quale si sono esibiti a novembre del 2018 al Festival delle Nuove Musiche organizzato dal Teatro Massimo di Palermo ed al Festival Angelica di assieme all’orchestra sinfonica del Teatro Comunale di Bologna, Huddlesfiel festival Uk, Zurich Festival.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE