LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Il numero uno della pasticceria italiana a Palermo: a tu per tu con il Maestro Iginio Massari

  • MeetMassari 2019
  • Alle Terrazze - Palermo
  • 23 settembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 09.30 alle 17.30
  • Ingresso con ticket su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili
  • Info e tIcket sul sito web del Molino Dallagiovanna

Il Maestro Iginio Massari

Il numero uno della pasticceria italiana arriva a Palermo per un esclusivo incontro con il pubblico di appassionati e professionisti dell'Arte Bianca: lunedì 23 settembre l'appuntamento è Alle Terrazze di Mondello (all'interno dell'Antico Stabilimento Balneare) con il Maestro Iginio Massari per il terzo e ultimo appuntamento del tour "MeetMassari 2019" organizzato da Molino Dallagiovanna in collaborazione con Eurovo e Carra Distribuzione. 

Un'occasione imperdibile per chi voglia conoscere dal vivo il più bravo e famoso pasticcere d'Italia, conosciuto dal grande pubblico per essere stato tra i protagonisti di "MasterChef Italia" in qualità di giurato, prima apparizione televisiva in cui ha mostrato il suo incredibile talento e ha spiccato per gli "spietati" commenti rivolti ai concorrenti del programma.

Quello del 23 settembre è un omaggio alla pasticceria siciliana, che il Maestro conosce alla perfezione: la Sicilia è patria di una lunga tradizione e sono famose in tutto il mondo eccellenze come i cannoli, la frutta martorana, le brioche con il gelato, le granite, la cassata e la pasta di mandorle.
Adv
È a questi "dolci gioielli" che Massari si ispira per gli show cooking in programma a Mondello (il primo alle 10.45, il secondo alle 14), cimentandosi in ricette innovative e rivisitazioni che esaltino i sapori tutti siculi di ricotta, mandorle e arance.

Ad affiancare il Maestro Massari durante la giornata è un altro ospite d'eccezione: si tratta del pastry chef Santi Palazzolo, membro dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani e motore portante della sua pasticceria di Cinisi che quest’anno ha compiuto ben cento anni.

Durante il suo show cooking (in programma alle 15) il Maestro Palazzolo preparerà uno speciale dessert al piatto: una millefoglie di cannolo con una coulisse di arancia e mouse leggera di ricotta.

Per partecipare a "MeetMassari" è necessario iscriversi e acquistare il ticket online, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE