VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Il sentiero degli dei": un viaggio tra le antiche vestigia e l'incredibile paesaggio della Valle dei Templi

  • Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento - Agrigento
  • Dal 1 al 31 agosto 2019 (evento concluso)
  • Dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 20.00 alle 22.00
  • 22 euro ( intero ingresso + visita), 17 euro (ridotto da 18 a 25 anni ingresso + visita), 10 euro (da 12 a 18 anni), gratis fino a 12 anni
  • Prenotazione consigliata fino a esaurimento dei posti disponibili al numero 0922 1839996 (tutti i giorni dalle 9 alle 19). Biglietti acquistabili online sul sito di CoopCulture

La Valle dei Templi di Agrigento

Un percorso dedicato ai principali monumenti che costituiscono le vestigia più rappresentative di tutta la Valle dei Templi: dal primo al 31 agosto con CoopCulture si può fare un viaggio ne "Il sentiero degli dei" tra le affascinanti rovine e l'incredibile paesaggio del Parco archeologico di Agrigento.

Iniziando dall’area di accesso a Porta V, una delle porte urbiche dell’antica città, l’itinerario consente di discutere di diverse tematiche in merito all’arte e alla cultura dei greci di Agrigento, alle loro credenze religiose ed ai loro culti.

Il tragitto in salita diventa quasi una metafora interiore, un viaggio che termina al Tempio di Giunone, in cima al Colle dei Templi, con la conquista della vetta che domina da lontano il paesaggio circostante. 

Una volta lassù, voltatisi a osservare da un’inedita prospettiva il percorso appena terminato, i visitatori rivivono in un solo istante tutte le emozioni provate poco prima, suggellandole tra i loro ricordi più cari.

Per partecipare è consigliata la prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili al numero 0922 1839996 (tutti i giorni dalle 9 alle 19).

Si consiglia, inoltre, di effettuare l’accesso al sito almeno 30 minuti prima dell’inizio della visita e farsi trovare in orario al meeting point presso lo stand "Diodoros", all'ingresso di Porta V.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE