VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Il Teatro, l'area archeologica, l'Isola Bella: i siti di Naxos e Taormina aprono per Pasqua e Pasquetta

  • Parco archeologico di Naxos - Giardini Naxos (Me)
  • Dal 21 al 22 aprile 2019 (evento concluso)
  • Dalle 09.00 a un'ora prima del tramonto
  • A partire da 4 euro
  • Biglietti acquistabili online. Info e prenotazioni ai numeri 0942 51001 e 0942 628738 o all'indirizzo urp.parco.archeo.naxos@regione.sicilia.it
Balarm
La redazione

La scala monumentale della villa sull'Isola Bella (Messina)

Il Teatro antico, l'Area archeologica e il Museo di Naxos, l'Isola Bella: a Pasqua e Pasquetta aprono al pubblico tutti i siti del Parco Archeologico Naxos - Taormina con orario continuato, dalle 9 e fino a un'ora prima del tramonto.

Il Parco archeologico di Naxos - Taormina è stato istituito nel 2007 e gode di autonomia scientifica e di ricerca, organizzativa, amministrativa e finanziaria. 

Nel 2013 gli è stata affidata la gestione del Museo archeologico di Naxos e delle sue collezioni, del Teatro Antico di Taormina, di Villa Caronia (sede amministrativa del Parco), del Museo naturalistico di Isola Bella e delle aree archeologiche di Taormina e Francavilla.

Novità del 2019 è l’introduzione del "Sentiero di Goethe", un percorso pedonale immerso nel verde di ulivi e pini secolari che, partendo a valle dal secondo ingresso del Teatro (in via Bagnoli Croce), conduce dopo una serie di tornanti fino a monte, ossia sul proscenio del magnifico monumento.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE