TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Il viaggio dell'Apollo11 tra le visioni lunari di poeti e autori: "La notte della luna" in prima nazionale a Gibellina

Silvia Ajelli

Il 20 luglio 1969 l’uomo poggiava piede sulla luna per la prima volta nella storia dell’umanità: anche le Orestiadi 2019 di Gibellina (leggi qui per saperne di più) celebrano l'anniversario e proprio il 20 luglio accolgono in prima nazionale "La notte della luna", di e con Silvia Ajelli e Rosario Tedesco.

Diretto da Rosario Tedesco e prodotto dalle Orestiadi in collaborazione con il Festival Teatro dei Due Mari, "La notte della luna" si ispira a quell'incredibile avvenimento che cinquant'anni fa cambiò per sempre la storia.

Uno spettacolo che evoca l’allunaggio del modulo Eagle e dell’astronauta Neil Armstrong, che conduce lo spettatore in alcune "visioni lunari" di grandi autori e poeti del passato.

Così il viaggio della missione Apollo11 dalla Terra alla Luna incontra la storia di Galileo e del suo cannocchiale, secondo Brecht, la storia della caduta della luna in una remota contrada siciliana, secondo Consolo, quella di un sogno lunare dei fratelli Grimm, o la storia del viaggio sulla Luna di Cyrano de Bergerac, per finire con il dialogo tra la Terra e la Luna di Leopardi.
Adv
Visioni lunari che avvicinano inevitabilmente all’eterna fascinazione che l’astro lunare ha avuto sull’uomo e all’inesauribile curiosità che esso suscita in tutti noi, ancora oggi a cinquant’anni dal primo sbarco. 

Per partecipare è necessario acquistare i ticket online sul sito web della Fondazione Orestiadi: il biglietto intero ha un costo di 15 euro; il ridotto ha un costo di 10 euro ed riservato a studenti universitari (in possesso di libretto in corso di validità), giovani under 25, residenti nel Comune di Gibellina, soci Unpli, possessori biglietto Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa, possessori biglietto di Siracusa Teatro Greco Stagione 2019, Fondazione INDA e CRAL dipendenti Regione Siciliana (con tessera in corso di validità).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE