FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Infiorata di Castelbuono: l'omaggio ai personaggi Disney tra fiori, musica e sfilate

  • Centro storico - Castelbuono (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 31 maggio al 2 giugno 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Per info chiamare i numeri 092 1673856 e 329 4919281 oppure scrivere una mail a info@promomadonie.it

Una delle tradizionali infiorate di Castelbuono

Ritorna uno dei momenti più attesi dell'anno sulle Madonie: da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno in programma la dodicesima edizione dell'Infiorata di Castelbuono.

La manifestazione (scarica il programma) è organizzata dall'associazione culturale Promomadonie-Sicilia con il patrocinio del Comune di Castelbuono e della Regione Siciliana Assessorato al turismo, sport e spettacolo, ed è dedicata ai personaggi che hanno fatto la storia di Disney.

Una tre giorni di eventi legati al mondo dell’arte, della creatività, della bellezza, della natura, dell’ambiente, della cultura e dell’enogastronomia.

Si parte con "La lunga Notte dell’Infiorata" venerdì 31 maggio: la via Sant’Anna dalle 16 si trasforma in un cantiere a cielo aperto grazie ai gruppi degli infioratori che si cimentano nella realizzazione dei 20 bozzetti che formano il lungo tappeto floreale.

I gruppi folcloristici sfilano sabato 1 giugno, mentre i cortei storici e i gruppi degli sbandieratori e musici si esibiscono e sfidano domenica 2 giugno lungo le vie e le piazze del centro storico medievale.

Uno spettacolo unico tra suoni e colori che riporta indietro nel tempo tra le spettacolari esibizioni e le emozionanti coreografie dei bravissimi sbandieratori e musici di Sicilia.

La sfilata, infine, si conclude in piazza Castello dove ogni gruppo storico può esibirsi alla presenza delle autorità, della giuria e del pubblico.

Musica, spettacoli, mostre, convegni, stand e degustazioni dei prodotti d’eccellenza del territorio fanno da cornice all’Infiorata, seguendo un modello basato sull’accoglienza e sulla promozione di Castelbuono.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE