LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Insegnanti al Salinas per l'Educational Day: CoopCulture presenta la nuova offerta didattica

  • Museo archeologico regionale "Antonino Salinas" - Palermo
  • 11 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 15.30
  • Ingresso gratuito (su prenotazione)
  • Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili al numero 848 082 408 o all'indirizzo edu@coopculture.it
Balarm
La redazione

Un'attività di CoopCulture al Museo Salinas di Palermo

Un'offerta formativa che rende unica l'esperienza dell'insegnamento e dell'apprendimento: CoopCulture organizza a Palermo il secondo Educational Day, questa vola in programma al Museo archeologico regionale "Antonino Salinas".

Venerdì 11 ottobre a partire dalle 15.30 sono invitati a partecipare all'incontro tutti gli insegnanti della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria per conoscere nel dettaglio l'offerta didattica per l'anno scolastico 2019/20.

Tante le esperienze proposte per gli studenti da CoopCulture, che coinvolgono siti di prestigio e istituzioni dell'Isola: oltre allo stesso Museo Salinas, a Palermo il Castello della Zisa, il complesso abbaziale del Duomo di Monreale, l'Orto Botanico e il Museo di zoologia "Pietro Doderlein".

E ancora il Parco archeologico di Himera, Solunto e Iato e ad Agrigento il Parco archeologico della Valle dei Templi e la Casa Natale di Luigi Pirandello.

Dopo un coffe break di benvenuto e i saluti istituzionali con la presenza del direttore del museo archeologico Caterina Greco, via dunque - a partire dalle 16 - alla presentazione delle proposte in catalogo, seguita dalla visita guidata del Salinas.

La partecipazione all'Educational è gratuita, ma è necessario effettuare la prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili al numero 848 082408 o all'indirizzo edu@coopculture.it.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE