MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La fiamma della creatività e dell'energia alle pendici dell'Etna: il Teatro del Fuoco a Zafferana Etnea

Il Teatro del Fuoco

La fiamma della creatività e dell'energia prende vita in un crescendo di musica e movimento: dopo la tappa palermitana al Teatro di Verdura e quella a Gibellina per le "Orestiadi 2019", sabato 3 agosto il Teatro del Fuoco porta il suo "Fire & Light", la nuova edizione dell'International Firedancing Festival, all'anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea nell'ambito della rassegna "Sotto il Vulcano".

Ed è proprio sotto il vulcano Etna che, in una terra simbolo di fertilità, creatività e irruenza, prende vita uno show unico nel suo genere che ha già appassionato centinaia di spettatori in cui protagonista è il fuoco, ingrediente fondamentale della mitologica fucina di Efesto, dà vita al mondo, agli uomini e come un immenso cerchio non si esaurisce mai, non ha mai fine, una sorta di grembo per la vita.

Un elemento primordiale legato ai concetti di conoscenza, rivelazione, scoperta, ma anche illuminazione ed esplosione di vita.
Adv
Gli artisti che si esibiscono usano il linguaggio universale del corpo e costumi spettacolari, creando un crescendo di azioni che confluiscono in un esploit scintillante, che coinvolgono grandi e piccini con la loro magia colorata e lucente.

Il Teatro del Fuoco pensa anche ai giovani: per gli studenti, appassionati dello show di danza, acrobatica, fuoco e luce, è possibile acquistare il biglietto per "Fire & Light" anche con il Bonus Cultura di app18, bonus che il Ministero per i Beni e le Attività Culturali dedica a chi abbia compiuto 18 anni per l’acquisto di biglietti di concerti, eventi culturali, monumenti, parchi.

È possibile effettuare l'acquisto con app18 online attraverso il circuito Ticketone oppure nel punto vendita Box Office Sicilia di via Giacomo leopardi 95v a Catania.

Il Teatro del Fuoco è un progetto indipendente nato nel 2008 volutamente a Stromboli, l’isola vulcanica dal cuore di fuoco delle Eolie. Nelle varie edizioni ha affrontato temi sempre diversi, dall'Energia (2008) alla Trasformazione (2009), dai Miti e Dei del Fuoco (2010) alla Passione (2011), e ancora Feminine Flame (2012), Burning Desire (2013), Sparkling Lovers alle pendici dell'Etna (2014).

Dopo aver ricevuto nel 2009 una medaglia dal Presidente della Repubblica Italiana per l'elevato valore culturale dello show, il Teatro del Fuoco nel 2016 torna a Palermo in occasione del riconoscimento Unesco del Percorso arabo-normanno e nello stesso anno vola fino a Tokyo per il 150esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone.

Ultimo, ma non per importanza, lo spettacolo con cui il Teatro del fuoco ha celebrato il Capodanno 2019 sul palco allestito a Palermo, al fianco di Goran Bregovic e Red Ronnie.

Dal 2018, inoltre, il Teatro del Fuoco ha una sede a Palermo in un bene confiscato alla mafia (Elementi Creativi), dove svolge attività per il sociale e teatro per bambini.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE