MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La grande musica sotto il cielo stellato del Lilibeo di Marsala: Alessandro Quarta plays Astor Piazzolla

  • Plateia Aelia - Marsala in musica 2019
  • Parco archeologico di Lilibeo - Marsala (Tp)
  • 20 luglio 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • 26.50 euro (intero), 16.50 euro (ridotto under 30, over 65, studenti Conservatorio di Palermo e Trapani, abbonati alla stagione degli Amici della Musica di Palermo e Trapani e del Luglio Musicale Trapanese)
  • Biglietti acquistabili in prevendita online su Tickettando. Info al numero 091 6373743 o all'indirizzo info@amicidellamusicapalermo.it

Alessandro Quarta

Le notti estive si vestono di magia nell’affascinante area archeologica di Lilibeo, a Marsala: l'Associazione Siciliana Amici della Musica di Palermo presenta "Plateia Aelia - Marsala in musica 2019" con due esclusivi concerti - sabato 20 e mercoledì 24 luglio - che vedono protagonisti due grandi nomi della musica italiana.

Concerti nati dalla collaborazione tra il Parco Archeologico di Lilibeo - Marsala e l’Associazione Siciliana Amici della Musica di Palermo, ma anche grazie al supporto e alla collaborazione di Luglio Musicale Trapanese e associazione culturale La Scintilla di Marsala.

Quello del 20 luglio è un concerto-omaggio al compositore argentino Astor Piazzolla a cura di Alessandro Quarta: violinista, polistrumentista e compositore, Alessandro Quarta è cresciuto con i più grandi direttori al mondo, da Maazel a Inbal, da Dutoit a Rostropovich, da Chung a Metha, ed è stato protagonista di numerose tournée tra Europa, America, Cina, Giappone, Medio Oriente.
Adv
Acclamato dalla CNN nel 2013 come "Musical Genius", premiato nel 2017 a Montecitorio come "Miglior Eccellenza Italiana nel Mondo per la musica", indimenticabile nell’ultima edizione del "Festival di Sanremo" nella serata dedicata ai duetti con Il Volo, emozionante su Raiuno insieme a Roberto Bolle in "Danza con me" col suo "Dorian Gray".

Ha suonato insieme ad artisti del calibro dei Berliner Philharmoniker, Carlos Santana, Mark Knopfler, Boy George, Dionne Warwick, Lionel Richie, Celine Dion, Liza Minnelli, Joe Cocker, Lenny Kravitz, Jovanotti, Amy Stewart.

"Alessandro Quarta plays Astor Piazzolla" è un album candidato Grammy e primo disco al mondo con sonorità jazz registrato in 3D in Germania: il tango di Piazzolla, raffinatamente arrangiato da Quarta, si pregia di un ritmo elettrizzante con un particolare suono tridimensionale dei brani che avvolge l’ascoltatore nell’universo del compositore argentino.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE