VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

La magia delle rovine archeologiche alla luce della luna: la passeggiata notturna alla Valle dei Templi

  • Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento - Agrigento
  • Dal 14 luglio al 15 settembre, 21 e 22 settembre (evento concluso)
  • 19.00 (visita in italiano), 20.30 (visita in inglese)
  • 22 euro ( intero ingresso + visita), 17 euro (ridotto da 18 a 25 anni ingresso + visita), 10 euro (da 12 a 18 anni), gratis fino a12 anni
  • Prenotazione consigliata fino a esaurimento dei posti disponibili al numero 0922 1839996 (tutti i giorni dalle 9 alle 19). Biglietti acquistabili online sul sito di CoopCulture o direttamente presso la biglietteria del Tempio di Giunone fino a 30 minuti prima dell’inizio della visita 

La Valle dei Templi di Agrigento

Tutta la bellezza dei resti archeologici della Valle dei Templi svelata dal bagliore della luna e dalla luce delle speciali collane luminose in dotazione ad ogni visitatore: CoopCulture offre ai partecipanti un'esperienza unica nel suo genere per scoprire "sotto una luce diversa" il Parco archeologico e paesaggistico di Agrigento.

Un percorso notturno dedicato sì ai reperti, ma anche alla mitologia e alla storia della città e della Valle dei Templi: "Luci in Valle" è in programma da domenica 14 luglio a domenica 15 settembre alle 19 (visita in italiano) e alle 20.30 (visita in inglese) e sabato 21 e domenica 22 settembre alle 19 (visita in italiano).

L’itinerario comprende le principali attrazioni archeologiche disposte lungo il tratto superiore della Via Sacra, dal Tempio di Giunone al Tempio della Concordia.

Il tutto con la guida di operatori professionisti abili nel coinvolgere la mente e l’immaginazione dei visitatori in un fantastico mondo perduto animato da satiri, menadi, eroi, eroine e cortei di divinità.

Per partecipare è consigliata la prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili al numero 0922 1839996 (tutti i giorni dalle 9 alle 19).

Si consiglia, inoltre, di effettuare l’accesso al sito almeno 30 minuti prima dell’inizio della visita e farsi trovare in orario al meeting point presso il Tempio di Giunone.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE