FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La rivoluzione parte dai cittadini: domenica Palermo è invitata a pulire la spiaggia di Romagnolo

Balarm
La redazione

La spiaggia di Romagnolo a Palermo

La mattina ha l'oro in bocca: l'associazione Azzizzart organizza il quarto appuntamento aperto a tutti i palermitani - domenica 7 aprile alle 10 - per ripulire tutti insieme la spiaggia di Romagnolo.

I volontari sono pronti ad accogliere i partecipanti davanti al ristorante Cantastorie di via Messina Marine 166.

Con entusiamo e voglia di fare in poche ore la spiaggia tornerà a risplendere, bastano pochi semplici strumenti: guanti robusti multiuso (possibilmente impermeabili); vestiti comodi con scarpe robuste, maglietta e cappellino per ripararsi dal sole; sacchi neri per la spazzatura.

Per l'occasione tutti i partecipanti, inoltre, saranno chiamati a realizzare una spirale, simbolo di espansione e sviluppo, rappresentazione del movimento energetico: tracciare una spirale in senso orario indica che qualcosa sta emergendo alla coscienza (ore 12.30).

L'associazione Azzizzart nasce a Palermo per volontà di un entusiasta gruppo di giovani con l’intento di prendersi cura e valorizzare la propria città servendosi di iniziative culturali e di ogni forma d'arte.

L'arte diventa, così, riscoperta del bello e momento di condivisione da parte di ognuno, al di là di razza, ceto socio-economico, credo religioso o politico, orientamento sessuale, condizione fisica.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE