TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Pietro e Nino e la fuga dall'isola dei matti: Benassai e Bologna in scena al Ditirammu con "Ciuingam"

  • Tutto può succedere - Stagione 2019
  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • Dal 27 al 29 settembre 2019 (evento concluso)
  • Venerdì e sabato alle 21.00, domenica alle 18.00
  • 15 euro (intero), 10 euro (ridotto bambini fino a 10 anni)
  • Biglietti acquistabili sul sito del Teatro Ditirammu. Info e prenotazioni al numero 391 3064887 (dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30)

Paride Benassai

Dopo la pausa estiva, tornano gli appuntamenti della stagione del Teatro Ditirammu di Palermo e lo fa con un duo d'eccezione: dal 27 al 29 settembre Paride Benassai e Maurizio Bologna sono protagonisti di "Ciungam - L'isola dei matti".

Scritto e diretto da Paride Benassai, lo spettacolo nasce dall'ammirazione per gli "ultimi", i "diversi", che lo stesso Benassai definisce come «angeli di Dio celati in vesti che non brillano e non si manifestano».

"Ciuingam" racconta la storia del lucidissimo desiderio di fuga di due matti dal manicomio in cui sono rinchiusi: Pietro e Nino nella notte di Capodanno decidono di abbandonare quelle mura che li constringono alla reclusione, aspirando a un nuovo inizio per le loro vite.

È dagli anni Ottanta che lo spettacolo raccoglie grande successo di critica e di pubblico: la prima messa in scena risale al 10 novembre 1981 al Piccolo Teatro di Palermo, data dalla quale è stato replicato per ben 230 volte in diverse città d'Italia.

Lo spettacolo fa parte del ricco cartellone della stagione 2019 del Ditirammu "Tutto può succedere" che prevede ben 123 performance di cui 52 nuove produzioni, 90 produzioni del Ditirammu, 5 di teatro musicale, 21 approfondimenti legati alla tradizione e 26 spettacoli pensati per i più piccoli (leggi qui per saperne di più).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE