MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

PROMO BALARM SCONTO 50% - L'originale "Bella Addormentata" di Fredy Franzutti in scena al Verdura

  • Teatro di Verdura - Palermo
  • 31 luglio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • Promo Balarm (leggi articolo), 20 euro (poltrona, intero), 15 euro (distinti, intero), 10 euro (gradinata non numerata, intero), under 18 sconto 50% su tutti i settori
  • Biglietti acquistabili online o presso il botteghino dell'Orchestra Sinfonica Siciliana (dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 14.30) e nel giorno dello spettacolo direttamente al botteghino del Verdura a partire da un'ora e mezza prima dell'inizio dell'evento. Info ai numeri 091 6072532328 8663774 (sms o Whatsapp)

Il Balletto del Sud in "La Bella Addormentata" di Fredy Franzutti

Una delle opere più celebri di Pëtr Il´ič Čajkovskij arriva sul palcoscenico del Teatro di Verdura di Palermo in una versione che ha già riscosso grande successo nei teatri italiani ed esteri: mercoledì 31 luglio il Balletto del Sud presenta "La Bella Addormentata", con la regia e le coreografie di Fredy Franzutti su musiche eseguite dall'Orchestra Sinfonica Siciliana.

PROMO BALARM. L'Orchestra Sinfonica Siciliana in collaborazione esclusiva con Balarm offre ai lettori la possibilità di assistere allo spettacolo con uno sconto del 50% sul costo intero del biglietto per i settori "poltrona" (10 euro invece che 20), "distinti" (7.50 euro invece che 15) e "gradinata non numerata" (5 euro invece che 10).

Per ottenere lo sconto sui 100 biglietti disponibili è necessario inviare un Sms o un messaggio WhatsApp al numero 328 866 3774, entro le ore 19.00 di mercoledì 31 luglio, specificando "PROMO BALARM BELLA ADDORMENTATA". 
Adv
All'interno del messaggio devono essere riportati i nomi e cognomi (quindi anche più persone) di coloro che desiderano lo sconto. L'organizzazione provvederà immediatamente a inviare una conferma con tutte le indicazioni necessarie per acquistare i biglietti scontati direttamente al botteghino.

"La Bella Addormentata" di Franzutti, oggi considerato uno dei maggiori coreografi del panorama internazionale, è originale e sorprendente e si ispira direttamente al racconto "Sole, Luna e Talia" dello scrittore campano Giambattista Basile, che a sua volta ispirò "La belle au bois dormant" di Perrault, cui fa riferimento il balletto "classico".

Dunque qui la storia è ambientata nel sud Italia e si intreccia inevitabilmente alla storia e al folklore tipici del meridione: non con un fuso, infatti, la bella Aurora finisce preda dell'incantesimo, ma con il morso di una tarantola (salentina).

E Aurora non è un'eterea, candida giovane, ma una fresca ed energica ragazza mediterranea a cui una vecchia maga predice un atroce destino. Sarà la magia della zingarella Lilla e il bacio d'amore di un principe-antropologo a destare la fanciulla dal suo sonno centenario.

Per la leggibilità della drammaturgia, per l'efficacia dell'ambientazione e per la viva caratterizzazione dei personaggi, lo spettacolo ha raccolto, sin dalle prime rappresentazioni del 2000, la piena adesione di pubblico, ed è stato ampiamente lodato dalla critica.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE