VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Racconti in natura: un'escursione a Ficuzza con lo spettacolo del Teatro Atlante di Palermo

  • Bosco di Ficuzza - Palermo
  • 12 luglio 2020 (evento concluso)
  • Dalle 16.00 (raduno a piazzale Giotto a Palermo alle 15.45) alle 21.30
  • 12 euro (intero), 10 euro (ridotto), gratuito (under 18)
  • Info e prenotazioni al 340 3380245 (Giuseppe Ippolito) o al 366 5010982 (Teatro Atlante)
     
Balarm
La redazione

La grande sughera di Cozzo Lupo (Bosco di Ficuzza - Corleone)

Nuovo appuntamento con il teatro in natura organizzato dalla cooperativa di turismo naturalistico e culturale Artemisia in collaborazione con Teatro Atlante.

Questa volta lo scenario è quello del Bosco della Ficuzza, con un'escursione pomeridiana e serale fino alla grande sughera di Cozzo Lupo dove va in scena lo spettacolo di narrazione per adulti e bambini, dal titolo "L'aquilone e la nuvola" di e con Emilio Ajovalasit del Teatro Atlante di Palermo.

L'escursione a piedi è breve (circa 6 km, andata e ritorno) e poco impegnativa, per sentieri e in area collinare boscosa. Si parte a piedi dal Bivio Lupo sulla statale tra Marineo e la frazione Ficuzza (Corleone) per raggiungere Cozzo Lupo, uno dei rilievi tabulari del bosco.

Raggiunta la meta, ha luogo lo spettacolo "L'Aquilone e la Nuvola", scritto e interpretato da Emilio Ajovalasit: uno spettacolo di narrazione e musica da vivo che intreccia storie appartenenti a diverse tradizioni del mondo con racconti inediti che mescolano fantastico, comicità e avventura.
Adv
La musica della fisarmonica, suonata dal vivo, accompagna la narrazione creando atmosfera, scandendo il ritmo del racconto e accompagnando le canzoni e le filastrocche. La prenotazione è necessaria e il numero di partecipanti è limitato dalle misure contro il Covid-19.

«Si raccomanda di equipaggiarsi con scarpe sportive adatte all'escursionismo, pantaloni comodi, indumenti leggeri estivi, e un indumento poco più caldo per il dopo tramonto - spiegano gli organizzatori -. Consigliamo di portare con sè un cappello con visiera per il sole, uno zaino con circa 2 litri d'acqua a persona e qualcosa da mangiare al sacco, nonchè un telo per sedersi, la macchina fotografica e lampada frontale o torcia elettrica».

Il raduno è a piazzale John Lennon (ex Giotto) a Palermo alle ore 15.45, con partenza alle 16.00 per Marineo e Bivio Lupo. Chi non abita a Palermo può concordare un appuntamento diverso con le guide lungo il tragitto tra Palermo e il bivio Lupo o direttamente al punto di partenza a piedi per l'escursione. Il rientro a Palermo è previsto intorno alle 21.30.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE