FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Salsicce infiocchettate in giro per Palermo: la Marcia dei bassotti attraversa il centro città

  • Partenza da piazza Verdi (Teatro Massimo) - Palermo - Vedi mappa
  • 17 marzo 2019 (evento concluso)
  • 10.30
  • Gratuito
  • Per informazioni, prenotazioni, adesioni o acquisti scrivere una mail all'indirizzo sausagewalkitalia.palermo@gmail.com
La Sausage Walk (letteralmente "passeggiata delle salsicce") approda a Palermo: la marcia dei bassotti con fini ludici e benefici dopo Milano e altre tappe nella Penisola per la prima volta arriva in Sicilia grazie all'associazione animalista e ambientalista Asdc La gang dei 4 zampe di Germana Maltese (presidente) e Maria Elena Simoncini (vicepresidente).

L'appuntamento è per domenica 17 marzo alle 10.30 davanti al Teatro Massimo e da lì si parte alla volta del Politeama, poi si prosegue per via Libertà fino al Giardino Inglese per arrivare poi a villa Trabia, dove è previsto un pic nic tutti insieme.

«Abbiamo già avuto una quarantina di iscrizioni - racconta Germana Maltese - la marcia si ispira alle passeggiate dei cani salsiccia britannici, dopo il successo di Milano con quasi 300 bassotti, Palermo è orgogliosa di partecipare al progetto "Sausage walk Italia" e vuole mostrare quanto grande può essere il cuore della Sicilia verso i simpaticissimi bassottini».
Adv
Charity partner ufficiale Bassotti... e Poi Più Onlus Associazione e Rescue, l'associazione che aiuta i bassotti in difficoltà e assieme a loro hanno deciso di replicare il format milanese realizzando e coordinando un vero e proprio circuito italiano.

La partecipazione è gratuita, è grazie agli acquisti dei gadget che si aiuta l'associazione animalista e non solo: i gadget infatti sono realizzati a mano da alcune donne in maternità e in difficoltà e da persone disabili, gli entroiti serviranno a supportare entrambe le realtà.

Così con l’acquisto di un papillon per i bassotti a soli 9 euro si supportano attività benefiche. Gli organizzatori fanno sapere che si può partecipare anche con dei cani non di razza bassotto.

Le fantasie a disposizione per domenica 17 marzo sono quattro: azzurro con profili bianchi, rosso con profili bianchi, blu a pois bianchi e rosa a pois bianchi. Sarà possibile acquistare anche le magliette ufficiali della Sausage Walk Italia, modelli uomo e donna, euro 18 di cui euro 3 in donazione sempre alla stessa associazione.

«L’interesse è alto ed è forte lo spirito competitivo tra le città per scoprire quale sarà la più ricca di presenze di bassotti e maggiormente generosa nel donare - aggiunge Germana - Una sfilata di meravigliosi “salsicciotti" teneramente infiocchettati che si propone di affascinare tutti passeggiando in centro, permettendo così di socializzare, dal vero, e non solo in rete».
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE