FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Sotto il cielo stellato negli storici giardini di Villa Castelnuovo: due serate di arti, performance e gusto

  • Calici di Stelle 2019
  • Villa Castelnuovo - Palermo
  • Dal 10 al 11 agosto 2019 (evento concluso)
  • Dalle 17.00 alle 24.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Un particolare di Villa Castelnuovo a Palermo

Arti, performance ed eccellenze del territorio in una delle dimore storiche più antiche e belle di Palermo: sabato 10 e domenica 11 agosto la cooperativa Le Driadi presenta "Giardino delle Stelle", con due serate aperte gratuitamente al pubblico dalle 17 a mezzanotte nei giardini di Villa Castelnuovo (accanto al Teatro di Verdura).

"Giardino delle Stelle" fa parte degli appuntamenti della nuova edizione di "Calici di Stelle", iniziativa che ogni anno coinvolge gli amanti del vino (e non solo) promossa dall’Associazione nazionale Città del Vino e dal Movimento del Turismo del vino.

Spettacoli, danze tradizionali e performance di artisti di strada sono solo alcuni dei momenti di intrattenimento dedicati al pubblico presente, accanto a uno spazio dedicato alle eccellenze del territorio: un vero e proprio percorso enogastronomico in cui assaporare (e acquistare) prodotti tipici locali, birre artigianali e calici di ottimo vino rigorosamente "made in Sicily".
Adv
Due serate per stare col naso all'insù e, perchè no, riuscire a incrociare con lo sguardo una stella cadente ed esprimere un desiderio: non a caso l'evento si svolge a ridosso della notte di San Lorenzo, tanto attesa in ogni parte del mondo per l'incredibile spettacolo dello sciame meteorico delle Perseidi.

Le Driadi aggiunge a tal proposito una "chicca" per tutti i presenti, che avranno la possibilità di ammirare le stelle cadenti utilizzando dei telescopi professionali opportunamente posizionati in giardino (sotto la guida di esperti astronomi) o di ammirare la proiezione dei fenomeni astronomici su schermi giganti.

Ma la due giorni si arricchisce di tanti altri eventi e ospiti: una mostra di auto storiche presentata dal Club Grifone; gli spettacoli "Con-tatto" realizzato dall’artista Fabrizio Campo e  "Ritual fuoco” di Brida Luna; il laboratorio e lo spettacolo di musiche e danze popolari siciliane ed europee del gruppo Le Matrioske; lo spettacolo di bolle di sapone "Eterea" di Agata Leale; infine lo spettacolo musicale itinerante dei Dixie Kings.

Pet tutta la durata della manifestazione, inoltre, resta aperto per tutti i bambini presenti uno spazio ludico con animazione e intrattenimento.

L'evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Palermo, dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, di Igea Banca, di Amat Palermo S.p.a., e con la collaborazione dell’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia (I.R.V.O.), del Club Grifone e del Comitato provinciale Palermo per l’Unicef - Onlus.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE