LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un "generatore d'amore" per Franco Battiato: amici e fan si danno appuntamento a Milo sull'Etna

  • Milo - Milo (Ct) - Vedi mappa
  • 21 settembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 17.00
  • Gratuito

Il cantautore Franco Battiato (foto di Raben De Viaregia, 2010)

C’è un momento in cui l’amore e la cura verso coloro che amiamo devono farsi tangibili. Da questa riflessione un questo un gruppo di amici e fan di Franco Battiato ha deciso di organizzare un grande evento culturale gratuito dedicato alla persona, all'opera e alla figura artistica del cantautore siciliano. 

L'appuntamento è a Milo, comune del Parco dell'Etna a Catania, sabato 21 settembre, ma non sarà solo un evento commemorativo, gli organizzatori vogliono attivare proprio a Milo, il luogo dove il grande artista ha scelto di vivere, un "generatore di amore". 

"Invitiamo tutti a partecipare - si legge nell'evento Facebook - per donare a Franco la nostra energia positiva, la nostra speciale “cura”. Assieme ad amici e collaboratori rifletteremo sulla profondità della sua ricerca artistica e spirituale e vedremo, nell'anfiteatro di Milo, il bellissimo docufilm "Temporary road - (una) vita di Franco Battiato". 
Adv
Milo, è il comune dove Franco Battiato ha deciso di vivere e la manifestazione organizzata che prende il nome di "Invito al viaggio" è dedicata alla profondità della ricerca artistica e spirituale del grande artista siciliano.

L'appuntamento è alle 17.00 nella bellissima Piazza Belvedere di Milo dove ci saranno incontri, scambi, iniziative e sorprese, alle ore 20.00 in programma la tavola rotonda presso l'arena Lucio Dalla ad ingresso libero, amici e collaboratori di Franco Battiato rifletteranno attorno ad un tavolo sulla profondità della ricerca artistica e spirituale di Battiato.

Coordina gli interventi Luigi Turinese. Parteciperanno: Alfio Cosentino, sindaco di Milo e amico dell'Artista; Aldo Desiderio, studioso di fisica quantistica e collaboratore di Franco Battiato, ha curato la rassegna "La natura della Mente"; Lucia Sardo, attrice, interprete di film e fiction, amica dell'artista. Luigi Turinese, medico, psicoterapeuta junghiano. Riccardo Mondo, autore del volume "Caro Hillman" arricchito da una copertina disegnata da Franco Battiato, che è anche autore di uno dei contributi epistolari.

Alle ore 21.30 sarà proiettato il docufilm "Temporary road - (una) vita di Franco Battiato" sempre nell'Anfiteatro Lucio Dalla di Milo che ne analizza la carriera attraverso interviste, brani di concerti e dietro le quinte.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE