MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Una riflessione sul mondo e sulla pace: "Lampare" è il nuovo singolo dei Tre Terzi

Il testo del brano (che segue “Chi ci salverà”) è nato in un momento contemplativo, davanti al mare: nasce così una parentesi musicale che porta in altri pianeti

Balarm
La redazione
  • 19 ottobre 2019

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Lampare” (prodotto da Patridà Records) è il nuovo brano dei Tre Terzi estratto dall’ultimo album della band palermitana, “Andata e Ritorno”. Il video è stato realizzato con la tecnica illustrativa della Sand Art a cura di Erica Abelardo.

«Dall'estasi contemplativa, - dice Ferdinando Moncada, autore del brano spiegando dove ha preso l'ispirazione - provocata da uno scorcio marittimo in una sera di mezz'estate, parte una riflessione sulla pace come condizione dell'essere, sulla labilità della vita, sull'uomo e il suo continuo affannarsi in un disperato anelito d'amore in mezzo alle lotte che non smettono mai. Un momento di pace, una parentesi musicale che ti porta in altri pianeti che per un attimo ti fa dimenticare che l’uomo, a volte, sceglie di stare dalla parte sbagliata».

“Lampare” è il nuovo brano estratto, dopo i singoli di “Chi ci salverà” da “Andata e Ritorno”, secondo disco in studio dei Tre Terzi: un concept album di 13 tracce (più una bonus track), che racconta di un vero e proprio viaggio, di tutto quello che accade tra un’andata e un ritorno, tra un battello, le lampare, una tempesta in attesa di “chi ci salverà”.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI