TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Un viaggio da vivere in cuffia: a Villa Giulia lo spettacolo "silente" del Teatro Atlante di Palermo

  • Villa Giulia - Palermo
  • 23 luglio 2020 (evento concluso)
  • 17.00 e 18.30
  • 12,86 euro
  • Biglietti acquistabili online o alla biglietteria del Teatro Atlante. Info e prenotazioni allo 366 5010982 (posti limitati)
Balarm
La redazione

Una scena dello spettacolo "Le Occasioni - un'esperienza di teatro silente"

Teatro e tecnologia: è andato bene l’esperimento messo a punto dal Teatro Atlante di Palermo con lo spettacolo "Le Occasioni – Un’Esperienza di Teatro Silente", che unisce l’innovazione dei dispositivi wireless messi a disposizione del pubblico e la magia millenaria delle arti performative.

Dopo il debutto al Parco Villa Filippina, si torna in scena giovedì 23 luglio a Villa Giulia (via Lincoln) con un doppio appuntamento. Si può scegliere di partecipare al turno delle 17:00 oppure a quello delle 18:30 per un viaggio da vivere e ascoltare in cuffia della durata di 50 minuti, a cura di Emilio Ajovalasit e Preziosa Salatino.

Lo spettacolo, ispirato ad una leggenda armena, è in grado di miscelare mito e innovazione, di separare i cinque sensi e armonizzarli al contempo, di emozionare proponendo un'idea di performance creativa e originale: «Grazie alle cuffie wireless gli spettatori hanno la possibilità di trasformarsi in viaggiatori” - racconta il regista Emilio Ajovalasit - e di intraprendere un'avventura che difficilmente dimenticheranno».

Un percorso formativo e itinerante che induce a riflettere sulla bellezza e sull'importanza delle piccole cose.

In linea con le attuali restrizioni per il contrasto alla diffusione del Covid-19, la performance così pensata permette un adeguato distanziamento sociale senza però dover rinunciare alla relazione fra attori e pubblico, prerogativa indispensabile di ogni spettacolo dal vivo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE