Vaccini antinfluenzali, camper in piazza e Open Day dell'Asp a Palermo: come partecipare

L'influenza è arrivata prima del previsto. In occasione dell'Influday, a Palermo c'è la possibilità di avere somministrato il vaccino senza prenotazione: tutte le info

Balarm
La redazione
  • 14 dicembre 2022

L'influenza è arrivata prima del previsto e sono già tanti i siciliani costretti a letto dalla febbre alta. In occasione dell'«Influday», venerdì 16 dicembre il camper dell'Asp di Palermo sarà in Piazza Castelnuovo per la vaccinazione antinfluenzale.

Gli operatori dell’Azienda sanitaria saranno presenti dalle 9.30 alle 16.30 per garantire - a bordo dell’ambulatorio mobile - le somministrazioni con accesso diretto e senza alcuna prenotazione. Basterà presentarsi al camper muniti del documento di identità per ricevere la somministrazione. Gli operatori saranno a disposizione degli utenti per avere tutte le informazioni sull’importanza della vaccinazione.

Saranno disponibili anche la vaccinazione contro la polmonite (antipneumococcia) e la vaccinazione anticovid a tutte le persone che rientrano nei target di riferimento. L’obiettivo è aumentare la copertura vaccinale della popolazione, in particolare di quella anziana e fragile.

Non solo il camper in Piazza Politeama, ma anche Open Day negli ambulatori: venerdì 16 dicembre l’Asp aprirà le porte dei propri centri vaccinazione per la somministrazione antinfluenzale senza alcuna prenotazione.

In città attivi e a disposizione degli utenti, dalle ore 9.00 alle 15.00, anche il Centro di vaccinazioni internazionali di via Carmelo Onorato n. 6, quello di via Massimo D’Azeglio 6/a dalle 8.30 alle 17.00 e dalle ore 15.00 alle 20.00 l’Hub di Villa delle Ginestre di via Castellana n. 145.


©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta