Le gemelle La Mantia fenomeno di TikTok: il video virale su come si guida a Palermo

Due sorelle di Monreale, Valentina e Karola, campionesse di minienduro collezionano milioni di visualizzazioni sul social network, diventando virali

Balarm
La redazione
  • 4 aprile 2023

Valentina e Karola La Mantia

Non solo stanno collezionando milioni di visualizzazioni diventando virali su Tik Tok, ma sono anche due giovani promesse del motocross, sfidando peraltro gli stereotipi in uno sport visto spesso solo al maschile. Sono un vero e proprio fenomeno - dentro e fuori dai social - le "Gemelle La Mantia".

All'anagrafe sono Valentina e Karola La Mantia, 16 anni di Monreale. Sono campionesse nazionali di minienduro. Uno sport tosto, che richiede impegno e massima attenzione, ma che loro portano avanti sin da piccole, quando all'età di 11 anni hanno convinto loro papà a regalare loro una minimoto da cross. Da quel momento in poi non si sono più fermate, collezionando una vittoria dopo l'altra tanto che nel mondo del motociclismo sono conosciute con il soprannome di "gemelle volanti".

Karola e Valentina stanno "volando" anche su TikTok: le #gemmellelamantia sono diventate virali. Oltre 125 mila i follower e ben oltre 13 milioni di visualizzazioni (totali) ai loro video e 1,8 milioni di "mi piace" alle loro esibizioni sul social.

Video divertenti in cui le due sorelle ironizzano su vari aspetti della loro vita quotidiana: dall'essere gemelle all'essere ritardatarie, superstiziose; sul traffico a Palermo e su come rispondere alla gente impicciona.

Ecco uno dei video che ha conquistato più "like", su "come guidare la macchina a Palermo".


©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta