Novità in piazza a Mondello, apre un nuovo locale: chi arriva al posto dell'ex Renato Bar

La piazza di Mondello cambia e torna alle origini. Apre un nuovo locale che - a partire dal nome - guarda al passato glorioso di una borgata che vuole risorgere

Balarm
La redazione
  • 12 luglio 2023

Il nuovo locale "Belvedere" nella piazza di Mondello (foto di Federica Virga)

L'ex Renato Bar riapre e torna alle origini. Sì perchè nel locale che fino a poco più di otto anni fa ospitava lo storico bar della piazza di Mondello (che di fatto è ancora lì, dato che si è solo spostato nell'edificio accanto) è pronta ad aprire una nuova attività commerciale: si tratta di un bar-gelateria che farà anche da ristorantino e pizzeria.

Come anticipato da PalermoToday, la nuova attività si chiama "Belvedere": una scelta non casuale dato che riprende il primo nome dello storico bar, che negli anni Cinquanta si chiamava proprio così ed era molto frequentato da palermitani e turisti che raggiungevano la borgata per andare al mare o fare una passeggiata lungo il litorale.

Il locale, oltre 250 metri tra interno ed esterno per un totale di circa 160 coperti, sarà aperto tutto il giorno, dalla mattina alla sera e farà quindi da bar per le colazioni, gelateria ma anche lounge-bar per pranzi veloci e pizzeria.

Il nuovo "Belvedere" apre le sue porte ufficialmente, domani giovedì 13 luglio, con un'inaugurazione aperta alla città. Il titolare, Daniele Seidita, spiega a PalermoToday che il locale è un omaggio a Mondello, a partire dalla scelta dei colori degli arredi: il blu del mare e il giallo del sole.

Venticinque le persone assunte per avviare la nuova attività, tra pasticceri, rosticceri, cuochi, fattorini, camerieri, banconisti e pizzaioli. Un locale nuovo ma che - a partire dal nome - guarda al passato glorioso di una borgata che vuole risorgere.


©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta