"Shapes": il crowdfunding per il film di Roberto Prestia

Un regista palermitano lancia da Londra una campagna su Indiegogo: quella per realizzare "Shapes", dark comedy sui social media e sulle loro dinamiche

Balarm
La redazione
  • 30 novembre 2015

I social media sono più di quanto appare, se diamo loro il potere di divenire componenti essenziali della nostra vita: questo pensiero è perfettamente spiegato nella sintesi di "Shapes", lungometraggio diretto dal palermitano Roberto Prestia per la cui realizzazione è stata lanciata una campagna di crowdfunding.

"Shapes" vede protagonisti Rubem Marnie, James e Adam: quattro ragazzi che pur condividendo un appartamento non riescono a comunicare tra loro, presi come sono da un mondo sempre più votato alle telecomunicazioni e ai social. Solo l'imminente allontanamento di Marnie dal paese li porta a svegliarsi, ad uscire da un "coma" e da un disadattamento che sembra accompagnarli dall'inizio.

Per realizzare il film occorre che la campagna, online su Indiegogo, raggiunga 20.000 sterline. In nove giorni ne sono state raccolte quasi 4000. Un primo successo per un film che promette di essere un grottesto e intenso ritratto del mondo al tempo dei social.



©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta