La tempesta arriva anche d'estate, mezza Palermo allagata: quanto dura, il video

Anche se il meteo ci aveva avvisati, alzi la mano chi non se l'aspettava: pure a giugno il maltempo paralizza Palermo, che succede in città, ecco le foto e i video

Alice Marchese
Giornalista
  • 18 giugno 2025

Maltempo a Palermo, foto di Michael Emergency

Anche se il meteo ci aveva avvisati, alzi la mano chi non se l'aspettava: anche a giugno le piogge paralizzano Palermo e la città è attualmente travolta da un fiume d'acqua.

Le immagini e i video lasciano poco spazio al dubbio. Tutta la città si trova in ginocchio per il maltempo e dalle riprese di "Michael Emergency" notiamo le macchine che faticano a spostarsi per i tombini esplosi.

Il tratto di corso Re Ruggero verso l'entrata della fermata "Palermo - Palazzo Reale Orleans" si è allagato causando disagi non indifferenti.

I tombini sarebbero esplosi rendendo la via inagibile, ma non è l'unica zona di Palermo a trovarsi in queste condizioni.

Anche in viale Regione altezza via Olio di Lino, Brancaccio e in via Messina Marine, così come nella zona di via Pitrè, via Perpignano e via Papireto.

In via Imera è stata salvata una famiglia con una macchina impantanata nel sottopasso di via Imera.

Mentre in via Leopardi un albero è caduto in mezzo alla strada bloccando un'auto in corsa.

Per domani giovedì 19 giugno la Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani.

Per Palermo è prevista allerta gialla.


©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta