Quest’anno il Comune di Isola delle Femmine, in partnership con Edizioni del Mirto, bandisce la prima edizione del "Premio Nazionale di Cultura Isola di Pino Fortini", cui è possibile partecipare fino al 30 aprile.
Il concorso si rivolge a scrittori, fotografi e pittori e ha come obiettivo quello di promuovere e valorizzare la cultura siciliana. Gli artisti potranno scaricare le domanda di partecipazione dall'apposito sito web alla sezione "Bandi e contributi scientifici".
Nei giorni 28, 29 e 30 luglio si terranno le cerimonie di premiazione rispettivamente di pittura, fotografia e letteratura presso il Comune di Isola delle Femmine.
I vincitori, selezionati ad insindacabile giudizio di una giuria di esperti, riceveranno la cittadinanza onoraria del Comune di Isola e una targa. Ai primi classificati sarà inoltre regalato un soggiorno breve per due persone da trascorrere presso la sede ospitante il concorso.
"Premio Pino Forti": via al concorso culturale per artisti
Arriva a Isola delle Femmine il "Premio Nazionale di Cultura Isola di Pino Fortini", concorso per scrittori, fotografi e pittori cui è possibile partecipare fino al 30 aprile