Premio Cese: il riconoscimento a chi sostiene i migranti

Il Comitato Economico e Sociale Europeo ha indetto il Premio Cese per la società civile che ha come tema principale quello dei migranti. Candidature entro il 9 settembre

Balarm
La redazione
  • 4 agosto 2016

Il Comitato Economico e Sociale Europeo (Cese) ha pubblicato la nuova edizione del Premio Cese per la società civile, che ha come tema principale i migranti. Candidature entro il 9 settembre.

Destinatari del bando (visualizza qui il pdf) sono parti sociali, organizzazioni non governative, organizzazioni di base, comunità religiose, associazioni ambientaliste o per la tutela dei consumatori e istituti di formazione o di beneficienza.

Obiettivo del premio è quello di valorizzare e incoraggiare le iniziative di privati cittadini o della società civile che abbiano contribuito alla promozione dell'identità e dell'integrazione europee.

Il premio conferisce un riconoscimento a iniziative realizzate o in atto che forniscono ai profughi un aiuto immediato, sostegno sociale, alloggio e assistenza. Sono in palio cinque premi: il primo pari a 14 mila euro e gli altri pari a 9 mila euro.

Per candidarsi è necessario inviare tutta la documentazione (visualizza qui il link) debitamente compilata e firmata all'indirizzo mail civilsocietyprize@eesc.europa.eu. Per ulteriori informazioni, è possibile chiedere indicazioni tramite l'apposito contact form (visualizza qui il form).



©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta