Turismo: cinque percorsi per scoprire Palermo in bus

Il Comune ha approvato il "Piano del trasporto turistico", un prontuario con cui si individuano cinque i diversi itinerari volti a migliorare i servizi offerti ai turisti

  • 27 dicembre 2016

Palermo cerca di mantenersi in forma per accogliere turisti e visitatori che, attratti dalle bellezze architettoniche e paesaggistiche, affollano la città multiculturale, anche nel periodo natalizio.

La Giunta comunale ha approvato il "Piano del trasporto turistico", un prontuario con cui si individuano diversi possibili percorsi turistici, tra i quali ne figura anche uno dedicato all'itinerario arabo-normanno.

In particolare, sono cinque i diversi itinerari di cui uno è stato pensato appositamente per le passeggiate notturne (visualizza i percorsi).

Tra gli obiettivi da raggiungere per avere una Palermo sempre più turistica, rientrano criteri come la diversificazione dell’offerta turistica, l'accrescimento della competitività e il miglioramento della governance del settore.

La gestione del servizio turistico in città con i bus scoperti, che rimandano in parte ai famosi double-decker bus inglesi, sarà sancita da un bando di gara e la domanda per il rilascio o il rinnovo dell’autorizzazione andrà presentata presso l'Ufficio Mobilità Urbana.

«Con l'approvazione del Piano del trasporto turistico – dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania – Palermo rafforza la sua vocazione turistica e la valorizzazione dei suoi monumenti e in particolare del percorso arabo normanno. Anche questo passaggio fa parte del cambio culturale e della visione di città che vogliamo perseguire».


©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta