"Mobilitime": un concorso fotografico per sostenere la mobilità green

"Mobilitime" è il concorso fotografico organizzato da Cittadinanzattiva Onlus per sensibilizzare il pubblico sui vantaggi della mobilità sostenibile. Iscrizioni entro il 15 novembre

Balarm
La redazione
  • 2 novembre 2017

Un'iniziativa creativa, mirata a sensibilizzare sulla tematica della mobilità sostenibile: Cittadinanzattiva Onlus lancia "Mobilitime - È tempo di muoversi", concorso fotografico inserito all'interno dell'omonimo progetto.

Possono partecipare al concorso (visualizza il bando) tutti i cittadini maggiorenni residenti in italia e che abbiano un account facebook attivo. Le foto caricate dai partecipanti dovranno rappresentare la propria idea di mobilità sostenibile, in spazi urbani o extraurbani, valorizzando in positivo il contesto in cui ci si muove e le interazioni sociali .

Le foto inviate dovranno inoltre far riflettere sulle possibilità legate ad una nuova mobilità, mettendo in luce forme sostenibili e alternative di mobilità sia collettiva che individuale, anche integrate tra di loro.

Le foto serviranno a educare e sensibilizzare il pubblico sull’importanza di cambiare le proprie abitudini di mobilità, passando dall’uso esclusivo del proprio mezzo a motore, all’uso di più mezzi integrati tra di loro, con un minor impatto ambientale, sottolineando anche i vantaggi sociali legati alla riduzione dell'inquinamento urbano e acustico.

Per partecipare al concorso è sufficiente compilare il form di partecipazione e accedere alla pagina Facebook di Cittanzattiva Onlus per caricare la propria fotografia entro il 15 novembre. In palio per il vincitore una bicicletta elettrica Flebi dal valore di 1.000 euro.


©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta