Gli impianti della Società ippica Siracusana ospitano la prima tappa dell'edizione 2019 del Trofeo Sicilia Gold di salto ostacoli, circuito principe del salto ostacoli siciliano ideato dal Comitato FISE Sicilia: appuntamento da venerdì 29 a domenica 31 marzo.
L'evento ospita anche il primo appuntamento del Circuito Classico Mipaaft, riservato ai cavalli giovani, e sarà valido come prima tappa di selezione per la squadra isolana che rappresenterà la Sicilia in occasione della Coppa del Presidente, tradizionale gara a squadre giovanile che si svolge ogni anno durante lo CSIO di piazza di Siena a Roma.
Il circuito, che si svolge parallelamente al Trofeo Sicilia Silver (rivolto alla base), si svolge su tre differenti categorie: C120, C130 e C140.
Il concorso vede in campo il meglio dell’allevamento del cavallo sportivo da salto ostacoli presente in Sicilia. Sui tracciati disegnati dai direttori di campo Gabriele Vulcanico e Giancarlo D’Aquila, il pubblico e gli addetti ai lavori avranno la possibilità di vedere all’opera cavalli giovani sulle categorie riservate, che vanno dai 4 anni ai 7 anni e oltre.
"Trofeo Sicilia Gold 2019": prima tappa del circuito principe del salto ostacoli siciliano a Siracusa
Il siracusano Giancarlo Guastella su Capoen KZ, vincitore del Trofeo Sicilia Gold 2018 (foto di Giulio Carone)