In ottemperanza dell'ultimo DPCM del 3 novembre 2020 del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro della Salute, relativo alle “Misure urgenti per il contenimento del contagio da COVID-19 sull’intero territorio nazionale”, e a tutela della salute di tutti, vengono sospese le attività fino a nuovi provvedimenti.
Un corpus di 26 disegni originali in cui delle creature d’invenzione si ibridano con degli oggetti di uso quotidiano: ce n’è una per ogni lettera dell’alfabeto per costituire un insolito abbecedario. È un ventaglio immaginifico di creature grottesche, a volte tenere e simpatiche, a tratti inquietanti, sempre bizzarre e uniche che per la prima e unica volta saranno esposte tutte insieme.
A dispetto di una stagione particolarmente complessa, PUTIA Art gallery inaugura “Abbecedario fantastico”, la mostra personale di Stefania Cordone, da un progetto iniziato nel 2014, sabato 17 ottobre alle ore 18 a Castelbuono.
In un momento storico delicato che impone una riflessione, PUTIA celebra l’inizio di una nuova epoca sotto l’egida dell’immaginazione affinché essa abbia voce in un mondo che ha bisogno di essere riscritto secondo visoni inedite.
L'ingresso è gratuito e la mostra sarà visitabile fino al 20 novembre 2020.
Una creatura grottesca per ogni lettera dell'alfabeto: “Abbecedario fantastico” a Castelbuono
Parte di un'opera della mostra di Stefania Cordone