"Cantine Aperte a San Martino": visite e degustazioni speciali con Duca di Salaparuta

Degustazione Duca di Salaparuta

Un'intera giornata alla scoperta del mondo del vino di Duca di Salaparuta, con la possibilità di vivere un'esperienza food & wine con i prodotti tipici del territorio e di partecipare anche una masterclass dedicata ai grandi vini rossi.

Torna l'appuntamento con "Cantine Aperte a San Martino", l’evento promosso da Movimento Turismo del Vino rivolto a tutti i wine lover siciliani.

Domenica 12 novembre, dalle 11.00 alle 19.00 (con ultimo ingresso alle 17.00), le Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia, a pochi passi da Palermo, si aprono alle visite, con tour guidati, musica dal vivo e speciali degustazioni, offrendo ai visitatori la possibilità di vivere un’esperienza immersiva nell’eccellenza dei vini siciliani.

L'intrattenimento musicale e gli assaggi di alcune eccellenze gourmet del territorio, offerte dai partner dell'evento, sono pronti ad accogliere i visitatori per riempire di gusto questa splendida domenica d'autunno.

COME PARTECIPARE 
Il programma prevede tour guidati delle cantine, con la degustazione libera in giardino dei vini delle Tenute e con la speciale degustazione di "Ala", l'antico liquorivino amarascato, in abbinamento a 5 prodotti tipici della cucina siciliana (al costo di 35 euro a persona, che include il calice con la sacca).

I bambini fino a 5 anni possono partecipare alla giornata gratuitamente, mentre i minori tra i 6 e i 17 anni possono acquistare il ticket (solo food) al costo di 15 euro.

A rendere ancora più speciale la giornata, è in programma anche una Masterclass (al costo di 25 euro) dedicata ai grandi rossi Nawàri 2018, 2019 e 2020 e Duca Enrico 2004, 2013 e 2019.

Chi volesse partecipare sia al tour guidato "food and wine" che alla masterclass, può prenotare entrambe le esperienze cliccando sulla pagina dedicata del sito di Duca.


©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta