Laboratori ed esperienze sul cibo: la grande festa di "Slow Food Day" anche a Catania

  • Piazza Scammacca - Catania
  • 18 maggio 2025 (evento concluso)
  • Dalle 10.00
  • Gratuito
  • Info e prenotazione laboratori (obbligatoria) al numero 347 5857202
Domenica 18 maggio dalle 10.00 alle 19.00, appuntamento a Catania, presso la cornice urbana del Mercato Metropolitano di piazza Scammacca, per la grande festa di "Slow Food Day".

Una giornata in cui le realtà territoriali e regionali aderenti alla rete Slow Food e le Comunità Slow Food italiane organizzano eventi in tutta la Penisola.

Un'occasione per far conoscere i progetti e le attività che l'associazione della Chiocciola porta avanti a livello locale e per creare un momento di condivisione che coinvolga i cittadini verso un obiettivo comune: costruire un dialogo col cibo che permetta di uscire dalla condizione di consumatori per diventare artefici di scelte, azioni, significati.

All'interno degli spazi del Mercato Metropolitano di piazza Scammacca si alternano laboratori esperienziali, tutti gratuiti ma su prenotazione, rivolti a un pubblico trasversale, con particolare attenzione alle famiglie e ai giovani.


©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta