Per la rassegna artistica al Bosco d’Alcamo, “L'Arabafenice” è in programma l’incontro sul cinema insieme a Fabrizio Ferracane e Gino Pitò.
Ferracane lavora da anni con Cuticchio, Martinelli e Giannini. Al cinema ha lavorato con Tornatore in Malena. Presente in diverse fiction televisive, tra cui Montalbano, Il capo dei capi e Distretto di Polizia 6; per Anime nere ha ricevuto la nomina come miglior attore protagonista.
Gino Pitò è presidente del cinecircolo Segni Nuovi, che organizza da dieci anni ad Alcamo rassegne di cinema d’essai e il concorso internazionale per cortometraggi Cortiamo. È inoltre vicepresidente nazionale ANCCI (Associazione nazionale circoli cinematografici italiani) e delegato regionale dell’ACEC (Associazione cattolica esercenti cinema).