Il Comune di Cefalù, in collaborazione con Fare Ambiente Cefalù Madonie, organizza "L'Angolo del Baratto", in occasione della nona "Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti", da sabato 18 a domenica 26 novembre.
La "Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti" è una grande campagna di comunicazione che ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti delineate dall'Unione Europea, e di promuovere un cambiamento verso stili di vita e di consumo meno impattanti sull’ambiente e sulla produzione dei rifiuti, ripensando i semplici gesti quotidiani.
"L'Angolo del Baratto", ospitato presso la Corte delle Stelle, è un'occasione per dare nuova vita a quegli oggetti ben conservati ma inutilizzati, e che si possono scambiare con qualcosa di utile, nell'ottica di condivisione della cultura del riuso e del riciclo. Per l'occasione, inoltre, vengono esposti oggetti artistici realizzati con materiale di riciclo (plastica, carta, legno, ferro).
        
    