L’Associazione Palermoscienza presenta la nuova edizione di "Esperienza inSegna", manifestazione scientifica che coinvolge più di 80 scuole di Palermo e provincia, alcuni Dipartimenti dell’UniPa e importanti enti del territorio interessati alle scienze e all'innovazione tecnologica come il CNR, l’INAF e l’INGV.
Appuntamento nei locali del Polididattico (Edificio 19) nella Cittadella universitaria in viale delle Scienze dal 20 al 28 febbraio con un ricco programma di incontri, eventi e laboratori dedicati quest'anno al tema "Il cambiamento", in particolare in relazione alle dinamiche di cambiamento nel contesto scientifico e tecnologico in cui viviamo (leggi il programma).
Agli exhibit scientifici presentati da studenti di ogni ordine e grado che con i loro docenti hanno seguito un percorso didattico specifico, si affiancano una serie azioni volte alla diffusione della Cultura scientifica, tra laboratori interattivi, conferenze, momenti teatrali, visite ai musei e molto altro.
Un apprendimento basato sulla curiosità e sul piacere di conoscere conferma che proporre un approccio alla scienza informale e accattivante incontra un grande interesse nel pubblico di ogni età.
Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione sul sito web della manifestazione.
"Esperienza inSegna" il cambiamento scientifico: laboratori, incontri ed eventi all'Università di Palermo
La manifestazione scientifica "Esperienza InSegna" a Palermo