MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Il disegno": il nuovo video del siciliano Nicolò Carnesi

Dopo il singolo "La rotazione", che aveva anticipato l'uscita dell'album "Ho una galassia nell'armadio", il palermitano Nicolò Carnesi presenta un nuovo videoclip musicale

  • 1 ottobre 2014

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Dopo il singolo "La rotazione", che aveva anticipato l'uscita del suo secondo album, il cantautore siciliano Nicolò Carnesi presenta su Youtube il video del brano "Il disegno". Il pezzo fa parte dell'album "Ho una galassia nell'armadio": il disco, uscito lo scorso aprile, a due anni di distanza dal precedente, è un intreccio di sonorità pop, con qualche accenno di synth.

Per le dieci tracce dell'album, Carnesi si è avvalso della collaborazione di diversi musicisti: Tommaso Colliva alla produzione, synth e vibrafono, Roberto Angelini alla slide, Rodrigo D’Erasmo agli archi, i Selton alle ritmiche e Dimartino al basso.

Concepito tra le decine di date del tour e un viaggio a New York, "Ho una galassia nell’armadio" si presenta sicuramente come un lavoro maturo rispetto al precendente "Gli eroi non escono il sabato", sia per la profondità dei testi che per le armonie sonore.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI