VIDEO

HomeMagazineLifestyle

"Rinasce Palermo": spettacolare videomapping a Palazzo delle Aquile

VIDEO. Lo spettacolo si terrà le sere dal 13 al 15 aprile per celebrare la Settimana santa insieme all'arrivo della Primavera tramite una narrazione per immagini e musica

Balarm
La redazione
  • 14 aprile 2017

Palazzo delle Aquile, ph. Antony Passalacqua

Le fasi di rinnovamento della città e il loro collegamento ai momenti nei quali le migrazioni nel Mediterraneo hanno consentito a culture diverse di incontrarsi, contaminandosi, fecondandosi reciprocamente e dando vita a nuovi e originali saperi, produzioni artistiche, formazioni sociali e modelli di convivenza pacifica.

Questi i temi, le immagini e le musiche dell'imponente video mapping in piazza Pretoria che si terrà le sere dal 13 al 15 aprile.

La proiezione avrà come protagonista il Palazzo delle Aquile e sarà realizzata mettendo insieme le tecnologie più innovative e le migliori esperienze nell’ambito del video mapping con una performance che non si limiterà a stupire lo spettatore con gli effetti di luce, suoni e colori propri del video-mapping, ma offrirà una vera narrazione realizzata in 3D.

La proiezione crea sulla superficie di Palazzo delle Aquile un ambiente virtuale tridimensionale con frequenti cambi di scena e si dipana il racconto di una Palermo città d'arte e di bellezza. Il video “Rinasce Palermo” è realizzato da OddAgency, agenzia di comunicazione integrata, ed è promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale e dalle società partecipate Amg, Amap e Sispi.

Un regalo ai palermitani e ai turisti.

nota: la Redazione ringrazia Maria Sole Vizzini.

articoli recenti