MUSICA

HomeMagazineLifestyle

Un criceto che vuole dominare il mondo: il ritorno dei Forsqueak

"Hamster", il corto sui generis ideato da Caterina Sciortino, suggella il ritorno dei Forsqueak e anticipa l'uscita di "FSK", il secondo album della band palermitana

Noemi Bellomare
Collaboratrice di Balarm
  • 11 aprile 2017

Una scena di "Hamster"

Originalità, singolarità e un pizzico di follia: sono questi gli elementi che caratterizzano "Hamster", il corto d'animazione del quartetto palermitano Forsqueak.

"Hamster" è la storia animata di un criceto, un roditore matto ed egoista che semina il panico nella comunità dei polli al fine di farsi costruire un gigantesco gallo di metallo per distuggere gli umani e dominare il mondo.

Una trama da film fantasy scritta, sceneggiata ed animata da Caterina Sciortino, giovane talento siciliano del disegno e dell'animazione.

Il corto anticipa l'uscita del secondo album dei Forsqueak, "FSK". Un album, giunto a quattro anni di distanza da "Parental Advisory: Absolutely No Lyrics", realizzato grazie all'apporto dei fans con MusicRaiser.

Il percorso dei Forsqueak è segnato dai cambiamenti, dalla crescita artistica e dal nuovo modo di far musica. "FSK" è un album pieno di un alchimia musicale ricca ed esclusiva, pieno di storie da raccontare come quelle dei membri del quartetto: Bruno Pitruzzella, Sergio Schifano, Luca La Russa e Simone Sfameli.

articoli recenti