CULTURA

HomeNewsCultura

Amore, cultura e solidarietà: il Grand Galà "TumìAmì"

Danze, canti e musiche tradizionali: protagonista al Teatro Massimo di Palermo il Grand Galà del festival "TumìAmì", che accende i riflettori sull'interculturalità

Balarm
La redazione
  • 20 ottobre 2014

"Tu mi ami": i sentimenti non si controllano e l'amore è più grande delle differenze di razza e di pensiero. Un'affermazione che passa dall'essere una semplice frase ad una grande festa: "TumìAmì, Grand Galà dell'Intercultura Solidale", che sbarca al Teatro Massimo di Palermo giovedì 23 ottobre alle ore 20.30.

Il Grand Galà sarà la degna conclusione di un festival che tra mostre, conferenze, rassegne cinematografiche ed eventi prestigiosi (visualizza il programma completo) darà vita ad una vera e propria scoperta di mondi lontani, realizzata in collaborazione con l'organizzazione umanitaria Life and Life e con l'adesione del presidente della Repubblica.

Durante questa serata conclusiva, affidata alla direzione artistica di Pippo Balistreri, storico direttore del Festival di Sanremo, le luci si accenderanno sul tema dell'integrazione e dell'unione in modo artistico ed emozionante: saliranno sul palco artisti di vari paesi, che si esibiranno in danze, canti e musiche tradizionali.

Adv
Un vero e proprio viaggio nel mondo condotto, insieme a Roberto Oddo, da una presentatrice d'eccezione: la cantante Daria Biancardi, che guiderà gli spettatori in un viaggio senza precedenti, che consente di spostarsi senza muoversi di Palermo acquisendo la consapevolezza di far parte di far parte del mondo.

La cantante, promotrice dell'amore fra i popoli, si esibirà inoltre in alcuni pezzi del suo repertorio. Non ci si sposta, poi, dal mondo del canto quando si cita l'ospite d'onore della serata: il tenore Piero Mazzocchetti, ambasciatore Unicef.

Imperdibili le coreografie che si succederanno nel corso della serata, giacché curate da una delle più affermate interpreti delle danze orientali nel Mondo: Sabah Benziadi. Ma il Grand Galà non è solo spettacolo: presenzieranno infatti autorità italiane ed internazionali per dare vita ad un momento di incontro e confronto.

Il biglietti per partecipare al Grand Galà costano dagli 8 ai 20 euro, ed è possibile acquistarli presso la sede della "Life and Life Onlus", in via Principe di Belmonte 105 (all’interno dell’Opera Pia Istituto Santa Lucia) o la sera stessa dell'evento al botteghino del Teatro Massimo. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 340.2377838, mandare una mail a info@tumiami.org o visitare il sito web "Tumiami".

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI