ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Cala Rossa e le Egadi: una Sicilia al top per Tripadvisor

Per il terzo anno consecutivo le Egadi si piazzano ai primi posti nelle classifiche di gradimento di Tripadvisor: la tutela dell’ambiente è la pubblicità migliore

  • 3 giugno 2015

Con l'arrivo della bella stagione molti turisti, siciliani e non, optano per la riscoperta delle isole minori, che ogni anno accolgono un numero sempre crescente di visitatori con la bellezza del proprio paesaggio culturale.

Una menzione di merito va sicuramente a Favignana, che oltre ad essere la più grande delle Egadi è certamente uno degli orgogli siciliani, orgoglio che per il terzo anno consecutivo, si è piazza ai primi posti nelle classifiche di gradimento dei turisti europei, pubblicata dal Tripadvisor Travellers Choice Awards.

La tutela dell’ambiente è il miglior marketing territoriale: uno slogan dalle motivate radici che conduce ad adottare un marketing naturale, senza tante strategie e organigrammi, ma solo l’amore per la bellezza dell’ambiente, che unisce abitanti e turisti.

Un podio conquistato dalle isole siciliane: la pima posizione va all’Isola dei Conigli di Lampedusa, che occupa per altro il settimo posto anche nella top ten europea, con Cala Rossa che si piazza subito dopo, conquistando il secondo posto della classifica delle spiagge italiane più gradite.

Veri e propri scorci di paradiso che lasciano ripetutamente a bocca aperta stranieri e siciliani: nella classifica delle isole italiane è Favignana a rimanere saldamente e costantemente al terzo posto dietro a Capri e Lampedusa.

Tuttavia, le Egadi sono le isole preferite dei turisti, un vero e proprio arcipelago dei tesori, sempre pronto ad offrire i giusti comfort ai bagnanti, con acque cristalline mai viste prima.

Un risultato da attribuire ad anni di valorizzazione, promozione e tutela dell’ambiente: un mix vincente, che ha reso l'isola meta non solo del turismo balneare, ma anche del turismo culturale, ambientale, diportistico e sportivo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI