ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Da Palermo al mondo: rotte in aumento da Punta Raisi

Ancora novità per l'aeroporto di Palermo che, in continua evoluzione, si conferma come un'eccellenza a livello internazionale: più voli e passeggeri e infrastrutture migliori

  • 11 aprile 2016

Una primavera ricca di successi che preannuncia l'inizio di un'estate particolarmente florida per l'aeroporto di Palermo, Falcone Borsellino. Lo scalo è in forte crescita quanto a rotte, collegamenti e numeri di passeggeri: a dimostrarlo, ancora una volta sono i dati registrati nell'ultimo periodo.

Grazie alle sue 79 rotte, dall'aeroporto sono possibili collegamenti con ben 28 paesi: in particolare, i voli in partenza sono aumentati del 5.1% rispetto allo scorso anno.

I numeri in crescita riguardano anche i passeggeri in partenza, per i quali si è registrato un incremento di circa il 7%, determinato dalla presenza di oltre 2 milioni di posti disponibili.

Il ventaglio di offerte dello scalo palermitano non riguarda soltanto nuovi voli ma tocca anche rotte preesistenti, per le quali si prevede un ulteriore incremento della frequenza.

Non dimentichiamoci ad esempio del volo per New York operato, a partire dal prossimo 7 aprile da Meridiana, con più partenze nell'arco della settimana. La Swiss International Air ha già iniziato la stagione con ben sei frequenze settimanali per il volo che collega Palermo a Zurigo.

E poi ci sono Easyjet, che propone collegamenti con Ginevra, e Lufthansa che garantisce voli per Monaco dal lunedì alla domenica, eccetto il venerdì. Dulcis in fundo, non poteva mancare Ryanair, che ha aggiunto frequenze dei voli per Memmingem, Dublino e Parigi Beauvais.

Un anno d'eccellenza per il Falcone Borsellino, che guarda anche alle proprie infrastrutture: a partire da giugno, nasceranno nuove aree commerciali, saranno attivi nuovi varchi di sicurezza e verrà consegnata la nuova hall arrivi.

Inoltre, a partire da luglio, un'area del parcheggio sarà dedicata a soste lunghe con tariffe convenienti. Nel frattempo, si continua a lavorare per l'apertura della cappella multireligione e dell'area bimbi.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI