CULTURA

HomeNewsCultura

Da Palermo fino a Dallas: la serata benefica per Rossella

"Un abbraccio per Rossella" nasce per raccogliere i fondi necessari per le cure di Rossella Madonia, malata gravemente da cinque anni a causa di un vaccino

  • 23 novembre 2015

La storia di Rossella Madonia ha fatto il giro del mondo in queste ultime settimane e ha emotivamente coinvolto i più sensibili: nel web sono nati gruppi, pagine, parole di conforto ma non solo. Anche Palermo vuole contribuire attivamente a questa opera di solidarietà con una serata benefica in suo favore mercoledì 25 novembre, alle ore 21, al Cineteatro Colosseum in via Guido Rossa 7.

Ammalatasi gravemente dopo un vaccino antinfluenzale somministrato nel 2010, la ragazza palermitana vive in uno stato di salute gravissimo e per questo ha bisogno, come scrive nella sua lunga lettera, di raggiungere il centro specializzato di Dallas, negli Stati Uniti, e soprattutto di raggiungerlo prima della prossima primavera.

Per questo nasce "Un abbraccio per Rossella", un evento che fa appello alla altrui solidarietà per raccogliere fondi, per permetterle di affrontare il viaggio e le spese delle cure necessarie a combattere i forti e distruttivi effetti collaterali del vaccino. Ha dato, intanto, la sua disponibilità la Aeolian Vocal Ensemble.

Adv
Un'iniziativa che dimostra l’affetto che Palermo ha non solo per una sua concittadina, ma per una ragazza rimasta vittima della non curanza di un sistema sanitario da cui non ha ricevuto nessun sostegno economico, nessun accesso al alcun day-hospital, né un impegno reale nel tentare di risalire all'origine di queste misteriose allergie alimentari che hanno ridotto Rossella pelle ossa e senza forze.

Gli artisti che abbracceranno la causa in sostegno della serata sono il coro femminile Aeolian, i The Holy Cadillac, Tregor Russo e Alessia Lo Presti, i comici Fabio Effettivo e Gino Carista, gli Allievi dell'Accademia Cantori Nuovi, Antonella Infantino e la Nuova Compagnia del Musical.

La serata di beneficenza è ad ingresso su invito in cambio di un’offerta. È possibile ritirare gli inviti presso l'Accademia Cantori Nuovi in via Monti Iblei 55 o prenotare chiamare il numero 091.2523506 oppure il 328.4160827. Per informazioni è inoltre possibile scrivere all’indirizzo mail info@cantorinuovi.com.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI