ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Da piccoli cuochi a grandi chef: il talento nasce in cucina

Coltivare la passione culinaria richiede un ambiente che accenda la creatività: a Palermo l'occasione arriva grazie all'esclusiva proposta dell'azienda Cascino Showroom

Balarm
La redazione
  • 30 giugno 2015

Frullare, tagliare, cuocere, impiattare. Poche, pochissime azioni rispetto a quelle che impara e mette in pratica un bravo cuoco. Eppure, prima di diventare dei cuochi, prima di diventare dei veri chef stellati, la creatività viene stimolata attorno al proprio focolare, nella propria cucina, imparando ad usare al meglio gli strumenti che si hanno a disposizione.

Diventare uno chef significa seguire una serie di passaggi fondamentali: comprare dei libri di cucina per conoscere le ricette più innovative, prendendo come riferimento (ma senza copiare) i grandi chef; conoscere a menadito gli ingredienti, anche quelli più insoliti, facendosi una cultura in materia.

Mangiare fuori, prendere spunto dai piatti e dai menù che incontrate e provate, senza fermarsi alla cucina italiana ma spingendosi anche verso le cucine delle altre culture, cercare di distinguere i sapori e di decostruire un piatto che ci si trova davanti sono passaggi altrettanto fondamentali.

Ma, al primo posto, c'è un passaggio assolutamente chiave: sperimentare nella propria cucina. E se questa si distingue per qualità e avanguardia, "somigliando" anche a chi la abita, la usa, la vive e la converte in luogo di apprendimento o divertimento. per inseguire un sogno, è anche meglio.

Adv
Prima di iscriversi ad un corso formativo o di cercare impiego in qualsiasi ristorante, provare a darsi da fare nella propria cucina è inevitabile: solo in un ambiente rilassante, familiare e allo stesso tempo completo è possibile muovere i primi passi.

Ottenere un simile luogo in casa propria, a Palermo, diventa più semplice grazie a Cascino Showroom, che accanto ai suoi tradizionali settore dedicati all'arredobagno, alla termoidraulica, ai pavimenti e agli infissi, dedica oggi un nuovo comparto alle cucine scegliendo soltanto Ernestomeda, brand di assoluta qualità.

Una collaborazione in esclusiva solo per il capoluogo siciliano, che fornisce non solo agli amanti della cucina delle possibilità uniche per creare circondandosi di bellezza ed eccellenza, ma che arricchisce il panorama per coloro che sono in procinto di arredare la propria casa e desiderano il meglio.

Cascino Showroom ha portato a Palermo non soltanto un brand, ma un vero modo di vivere le cucine: Ernestomeda si distingue per l'impegno dei suoi famosi designer, per le sue cucine speciali e per quelle più classiche ma sempre di tendenza.

Se il cuoco è un artista, che riesce a creare meraviglia con i suoi sapori e le sue forme, la cucina è il laboratorio dove nasce la creatività: una stanza che non va scelta alla leggera, ma pensata e selezionata regalandosi il meglio.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI