TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Dalla Bussola... Mina": l'omaggio al teatro Finocchiaro

Al teatro Finocchiaro di Palermo va in scena lo spettacolo "Dalla Bussola... Mina", in programma l'8 e il 9 aprile: un omaggio alla carriera della celebre cantante italiana

Balarm
La redazione
  • 7 aprile 2016

La più grande voce italiana di sempre, modello del talento e diva sello spettacolo sulle scene: è Mina, un'icona della musica in Italia e nel mondo, a cui il Teatro Finocchiaro di Palermo dedica due serate, venerdì 8 e sabato 9 aprile alle ore 21.00.

Un nuovo spettacolo di gran varietà dal titolo "Dalla Bussola… Mina" che vuole celebrare la grande carriera della "Signora della musica italiana" raccontata dalla compagnia de I Bohemiens.

Dagli esordi fino ai giorni nostri, al Finocchiaro si rivive tutto il percorso artistico di questa grande artista di fama internazionale. Da cornice allo spettacolo i momenti più significativi della vita di Mina con foto e video, partendo appunto dal leggendario locale La Bussola a cui la celebre cantante ha dedicato anche un lavoro discografico.

La musica è quindi affidata al maestro Benedetto Amoroso e alle voci di Valeria Milazzo e Federica Amoroso, mentre a condurre la trama del racconto è l'attrice Katiuska Falbo.

Adv
Musica ma anche cabaret e divertimento, perché va in scena lo show "Cats miei" di Domenico Saverni, autore e attore di cabaret, palermitano e romano d'adozione, commediografo e umorista, premiato con dieci chiavi d’oro riconoscimento che viene assegnato ogni anno ai film con maggiore numero di spettatori.

Un assaggio di quello che sarà l'intero spettacolo nella prossima stagione del Teatro Finocchiaro in compagnia di un professionista che ha sceneggiato e diretto per la saga di Fantozzi, ha scritto per Lina Wertmuller, Mario Monicelli e altri grandi, ma anche per i film di Natale con Christian De Sica e Lillo e Greg. Creatore della serie Don Matteo e altri successi televisivi.

Il costo dei biglietti è di 21.50 euro (intero) e 16.50 euro (ridotto) per lo spettacolo dell'8 aprile, mentre è di 41.50 euro (intero, comprensivo di cena) e 35.50 euro (ridotto, comprensivo di cena) per lo spettacolo del 9 aprile. Tutti i biglietti sono acquistabili al botteghino del teatro Finocchiaro, in via Roma 188.

Per informazioni sull'acquisto dei biglietti e sullo spettacolo è possibile chiamare i numeri 091.334569 o 331.8799115. Per tenersi aggiornati sugli eventi del teatro è inoltre possibile consultare la relativa pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI