ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Giffoni 2015": concorso grafico per il nuovo manifesto

In occasione del "Giffoni Festival", anche quest'anno è indetto il concorso grafico per la progettazione del manifesto della 45° edizione. Scadenza 30 novembre

Balarm
La redazione
  • 24 novembre 2014

Torna per la 45° edizione il "Giffoni Festival", che si svolgerà tra il 17 e il 26 luglio 2015, e che quest'anno ha come tema "Carpe Diem, Seize the day". Anche per questa nuova edizione verrà coinvolta la community internazionale di giovani artisti e designer per un concorso realtivo alla progettazione grafica del manifesto della 45° edizione. I progetti vanno spediti entro il 30 novembre.

Il "Giffoni experience" è molto più di un festival. Si tratta di ben 250 giorni di attività all’anno che coinvolgono più di 350.000 studenti. Nel 2001 nasce anche "Giffoni Voyager", una sorta di format in grado di diffondere film per ragazzi di alta qualità a livello planetario.

I partecipanti al concorso di creazione dell’immagine per l’edizione 2015 sono chiamati a realizzare un manifesto per la nuova edizione del Giffoni che rispecchi il tema Carpe Diem, Seize the day. L’opera valutata vincitrice dalla giuria riceverà un premio di 2.000 euro e l’ospitalità a Giffoni Valle Piana per 3 giorni per partecipare agli eventi della 45° edizione del festival.

Il concorso Giffoni 2015 per il nuovo manifesto è aperto a grafici e designer, professionisti e non, con un’età maggiore di 16 anni. Sarà possibile partecipare al concorso singolarmente o in gruppo. Ogni partecipante potrà presentare un solo progetto. Questo dovrà essere inviato al seguente indirizzo email carpediem.giffoni@gmail.com.

I candidati al concorso dovranno allegare al proprio lavoro una liberatoria per i diritti d’autore. Questa dovrà essere compilata ed inviata secondo una delle seguenti modalità: via mail al seguente indirizzo carpediem.giffoni@gmail.com o via fax al seguente numero: 089 8023210. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI