TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Gioco di specchi": Don Chisciotte e Sancho al Libero

Uno spettacolo sospeso tra sogno e realtà: si tratta di "Gioco di Specchi”, che va in scena dal 26 al 29 novembre per la 48esima Stagione del Teatro Libero di Palermo

Balarm
La redazione
  • 23 novembre 2015

Un capolavoro immortale della letteratura mondiale, il Don Chischiotte di Cervantes, incontra l’affermato drammaturgo contemporaneo italiano Stefano Massini: il risultato è "Gioco di Specchi", una storia sospesa tra realtà e sogno che va in scena da giovedì 26 a domenica 29 novembre al Teatro Libero di Palermo.

Al centro della scena, l’irresistibile duello teatrale fra i due leggendari protagonisti della storia, Don Chisciotte e di Sancho Panza, impegnati a comprendere il segreto dell’esistenza e a dare una risposta a quelle domande che attanagliano ogni uomo.

Sullo sfondo di una spagna Spagna inquieta in cui, sospesi fra Beckett e due clown, i nostri due irresistibili e leggendari figuri si aprono l’uno all’altro, camminando in bilico sul precipizio della vita, lo spettacolo ha inizio da uno strano incubo che parla di morte, di un albero e di un alba.

Un incubo che diventa presagio, e spinge i due a chiedersi come occupare una notte che potrebbe essere l’ultima: litigando? Chiarendo chi si è, cosa si vuole? O forse confessandosi segreti e parlando di quei dubbi sempre taciuti.

Adv
Tra comicità e dramma, lo spettacolo accompagna gli spettatori nei meandri più oscuri e profondi dell’anima di due piccoli grandi uomini, non privo di un vero "scambio" che vede le personalità dei due personaggi invertirsi, tra tensione e sentimento.

Il testo è stato scritto da Massini, vincitore del premio Ubu e di vari altri riconoscimenti internazionali. Regista e interprete insieme a Marco Brinzi, Ciro Masella, che dopo la felice esperienza de “La fine di Shavuoth” e de “L’Italia s’è desta” fa proprio un mondo poetico, quello di Massini, abitato da una coppia di personaggi immortali.

I biglietti hanno un costo di 16 euro intero e 11 euro ridotto under 25. È possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo, previa prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Teatro Libero.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI